EIT Jumpstarter 2020 – Fino a 10k per idee innovative

Oggi una segnalazione inusuale per due motivi: il bando è piccolino, massimo 10.000 Euro, ed è destinato per lo più a persone fisiche o team invece che ad aziende (tranne piccole eccezioni).

Di fatto, se avete un’idea innovativa attorno alla quale costruire una startup e vi volete cimentare in un bootcamp, un misto tra training e competizione con altre idee, gli EIT, che sono entità finanziate indirettamente dalla Commissione Europea e dai fondi Horizon 2020 per promuovere lo sviluppo in specifici settori, mettono in palio tre premi da 10.000, 7.000 e 5.000 Euro in ciascuna delle seguenti aree:

  • Food
  • Health (qui c’è anche l’area del Digital Health)
  • Energy
  • Manufacturing
  • Raw Materials (qui ci sono anche i temi di economia circolare e riciclo di prodotti a fine vita)
  • Urban Mobility

Ogni linea ha piccole specificità, la deadline di presentazione delle domande, che può essere fatta qui: https://www.lyyti.fi/reg/Jumpstarter-2020 è il 15 Marzo per tutte.

A partire da Aprile ci saranno i primi Bootcamp e Coaching per le proposte selezionate, e ogni team riceverà fino a 1.000 Euro per coprire le spese di partecipazione, più altri 1.000 Euro per il training se si supera il bootcamp.

Infine, l’attribuzione dei premi per le tre migliori idee di ogni settore.

Per rimanere informati sulle varie iniziative che mi passano tra le mani, iscrivetevi al canale Telegram: https://t.me/EUFunding

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.